domenica 15 febbraio 2009

UN AUTENTICO CASO DI RICICLO



Finalmente riesco a pubblicare la foto di questo quadro che avevo fatto durante le vacanze di natale.
Questo è un vero caso di riciclo di regali ricevuti ma io l'ho riciclto a mio vantaggio e per la gioia del mio angolo dedicato ai teddy bears e del mio "complesso di peter pan" che in questi frangenti si fa notare. Nella sua precedente vita raffigurava una veduta di Venezia e la cornice era in tono con uno dei colori utilizzati nel dipinto. L'idea del riciclo mi è venuta in seguito ad una discussione con la persona che me lo ha regalato anni or sono. Era molto tempo quindi che mi occhieggiava da sopra la mensola shabby nel patetico tentativo di assomigliare ad uno dei miei e magari di superarli in gradevolezza e vendibilità. All'epoca del regalo, infatti, io dipingevo e l'autore del quadro, con assoluta nonchalance, aveva iniziato a imitare il mio "stile" che ancora in erba stava cercando una definizione. Io utilizzavo colori scuri e decisi?... e copiamose i colori scuri e decisi! io incorniciavo con cornici tono su tono? e copiamose pure le cornici! ... che brutta cosa l'assenza di personalità...
Ora la cornice, da lilla polvere è diventata tortora shabby dopo una bella scartavetrata ed una abbondante mano di acrilico, l'effetto shabby l'ho dato con una generosa mano di cera d'api bianca non tirata, il soggetto è completamente cambiato.
: 0 )
ahah! l'originale sta al fresco dalla parte del muro. Si mantiene per i posteri.
Gli orsetti sono di Joelle Wolff.

2 commenti:

fiore_labs ha detto...

E' veramente bellissimo in questa sua "nuova vita"...
per quanta riguarda il post precedente io non saprei davvero come aiutarti, anche le mie fanno la pipì fuori casa ma fortunatamente c'è un pezzettino di terra che almeno "assorbe"..
ciao ciao
fiore

vale ha detto...

Sei stata bravissima! Complimenti! Ciao! Vale

Forse ti può interessare anche...

Related Posts with Thumbnails