venerdì 13 febbraio 2009

SOS PIPI'

Alcuni giorni fa, se non sbaglio, avevo scritto da qualche parte nel web, forse anche qui, nel mio blog (sto sbarellando...) che, nonostante il periodaccio, mi pareva di intravvedere una fioca lucina in fondo al tunnel. Ebbene, era solo il riflesso di qualche gioco di luce esterno oppure la lucina di un fiammifero, spentasi subito.
A quanto pare nel tunnel ci dovrò camminare ancora un po'.
Tra le balle varie che ogni giorno si avvicendano nella mia esistenza, (per fortuna niente di veramente grave o irreversibile, ma a lungo andare scartavetrano i gioielli anche ai santi...) oggi abbiamo aggiunto alla lista, già pingue, anche le lamentele della vicina rispetto i detersivi che uso per lavare il cortile dove i miei bubies fanno pipì. Io mi sarei sotterrata dalla vergogna, perchè lo so bene, il problema non è il detersivo che usiamo per lavare giornalmente e che cambiamo spesso come tipologia e mischiamo alla varechina, MA la puzza sottostante di pipì. Vorrei morire piuttosto che ingaggiare una guerriglia con qualcuno per questo motivo.
Abbiamo quattro cani (tre maschi una femmina) due dei quali ultimamente per motivi di salute hanno dovuto cambiare alimentazione, passare cioè dalla carne bianca al pesce.
Ebbene, la pipì di un'alimentazione a base di pesce HA UN ODORE INFERNALE!!
Non ne andiamo fuori!
Non voglio litigare con nessuno ma non posso nemmeno pensare di rinunciare ai miei cani nonostante tutto il lavoro che mi caricano quotidianamente.
Ho parlato anche con i nostri veterinari e di fatto non mi hanno saputo proporre alcun rimedio.
So che tra chi mi legge ci sono amanti degli animali ed in particolare dei cani: chi mi sa dire cosa contrasta l'odore di pipì sia come "prevenzione" che come rimedio?
Aspetto con ansia.

1 commento:

Cricristrella ha detto...

Purtroppo da amante dei cani e con vari esempalri come compagnii vita e 15 anni di volontariato al canile alle spalle alzo bandiera bianca. Purtroppo oltre pulire con prodotti disinfettanti non so cosa suggerirti contro l'odore...e se facessi un giretto con i cani al guinzaglio (magari a 2 a 2) verso la periferia così in giro si disperde l'odore? Cerca di rabbonire la vicina e di chiederle un pò di pazienza. Un saluto da un'altra grande amica dei cani, Cri

Forse ti può interessare anche...

Related Posts with Thumbnails